Come funziona l'algoritmo di youtube?

Assicurati di essere attivo su youtube per essere incluso nella Home page. Il modo migliore per farlo è coinvolgere gli spettatori.

Come funziona l'algoritmo di youtube?

Assicurati di essere attivo su youtube per essere incluso nella Home page. Il modo migliore per farlo è coinvolgere gli spettatori. L'algoritmo di YouTube è progettato per aiutare gli spettatori a trovare i video che desiderano guardare e massimizzare la soddisfazione degli spettatori a lungo termine. Analogamente ad altre piattaforme di social media, l'algoritmo di YouTube è cambiato man mano che il sito si è evoluto.

Secondo YouTube, l'algoritmo è un ciclo di feedback in tempo reale che adatta i video ai diversi interessi di ogni spettatore. Le tue classifiche su YouTube sono determinate dall'algoritmo di YouTube utilizzando metriche note come velocità. Dei tuoi iscritti che hanno guardato i tuoi video subito dopo la pubblicazione del video. Anche se chiami un tuo amico tecnico per spiegarti cosa c'è dentro, la cosa migliore che capirebbe e ti direbbe è che YouTube intende migliorare l'esperienza utente.

Quando un utente visita YouTube, il sistema di raccomandazione inserisce i video e classifica i candidati migliori in base a ciò che l'utente è più propenso a guardare. Per massimizzare le prestazioni sulla home page di YouTube, dai un'occhiata obiettiva al tuo video e fingi di essere un nuovo spettatore che non conosce il tuo canale. Per classificare i tuoi video nella sezione Consigliati dell'interfaccia di YouTube, ti suggeriamo di chiudere la schermata finale con un forte invito all'azione che suggerisca il tuo prossimo video. L'algoritmo di YouTube non è completamente trasparente, ma ci sono ancora alcune informazioni su come funziona.

Home è il primo posto in cui qualcuno arriva quando apre YouTube ed è una delle principali fonti di traffico per la maggior parte dei canali. Ma è possibile creare un marchio di grande successo su YouTube, quindi non esitare a non esitare dalla sfida. Sebbene YouTube Creator Studio fornisca informazioni sul rendimento complessivo del tuo canale, utilizza uno strumento di analisi social come Statusbrew che puoi approfondire l'analisi di ogni video per giudicarne il rendimento e prendere decisioni informate. Gli ingegneri erano responsabili della sperimentazione di modifiche all'algoritmo che avrebbero aumentato le entrate pubblicitarie e il tempo che le persone trascorrono guardando i video.

L'algoritmo di classificazione della home page di YouTube utilizza una combinazione di segnali di performance e personalizzazione. Sebbene la cronologia dell'utente sia importante, YouTube esamina anche «quali video hanno suscitato il maggior coinvolgimento per una query. Quando Buffer voleva aumentare la propria presenza su YouTube, ha utilizzato pattern interrupts e ha registrato una crescita del 61% in soli 30 giorni. Ha segnalato a YouTube che valeva la pena guardare il video e che stava offrendo un'esperienza positiva agli utenti.

Ora, la massima priorità di YouTube è classificare i contenuti in base a ciò che lascerà l'utente soddisfatto. Ma come puoi chiedere a qualcuno di farlo se non hai ancora abbastanza spettatori e abbonati? Ottimizzando i tuoi video per l'algoritmo di YouTube, puoi far crescere il tuo pubblico. Per classificare nei risultati di ricerca di YouTube parole chiave specifiche presenti nel tuo video, assicurati di scrivere descrizioni estese pertinenti per i tuoi video che contengano tali parole chiave.