La pubblicità è il modo principale con cui i creatori possono guadagnare denaro su YouTube. Queste entrate derivanti dagli annunci vengono condivise tra YouTube e Creator, consentendo così ai Creatori di trarre profitto direttamente dal loro lavoro. I creator vengono pagati per YouTube Premium in base al numero di utenti che guardano i loro contenuti. Considera le entrate generate dagli abbonati a YouTube Premium come un flusso di entrate secondario oltre a quello che già guadagni tramite gli annunci.
Come le band emergenti e gli artisti che colpiscono l'accordo giusto e raccolgono una base di fan esponenziale, le star di YouTube con milioni di follower trarranno il massimo, raggiungendo facilmente sette cifre. Il più grande ostacolo all'adesione al Programma partner di YouTube è il superamento della soglia dei 1.000 iscritti. Per ricevere i pagamenti da YouTube, devi prima diventare idoneo alla monetizzazione; ciò richiede almeno 1.000 abbonati e 4.000 ore di visualizzazione. Infine, più visualizzazioni ottieni, più è probabile che più persone abbiano guardato gli annunci sui tuoi video e quindi più soldi otterrai da YouTube.
Se YouTube ha dimostrato qualcosa negli ultimi dieci anni, è che la piattaforma è un ottimo strumento per le persone automotivate che desiderano prendere in mano la propria carriera. Per la maggior parte di noi, YouTube è semplicemente un modo semplice per passare il tempo, ma per alcuni è una vera fonte di reddito aziendale. Una volta iscritto al Programma partner di YouTube, collega il tuo canale YouTube a un account AdSense. Tuttavia, sarai in concorrenza con altri YouTuber e avrai meno controllo sull'aggiunta di prodotti, sull'offerta di sconti, sull'integrazione dei tuoi contenuti e su tutti i vantaggi che derivano dal possedere il tuo sito di e-commerce.
La quantità di denaro che uno YouTuber può guadagnare per video dipende da una serie di fattori, come il numero di visualizzazioni che accumula e il numero di annunci Google visualizzati nei suoi video. Che si tratti di un accordo con un marchio o che tu stia promuovendo i tuoi prodotti, le YouTube Cards offrono un modo accattivante per attirare l'attenzione degli spettatori coinvolti. Gli YouTuber devono sperare che i brand i cui annunci vengono pubblicati sul loro canale realizzino annunci divertenti o convincenti che incoraggino le persone a seguirli fino in fondo. Sulla base di questi numeri stimati, Justine potrebbe guadagnarsi da vivere con il suo canale YouTube pubblicando uno o due video a settimana.
Un problema affrontato da parecchi YouTuber è che i loro sostenitori sono naturalmente antiestablishment, anticapitalisti e contrari all'idea che i loro eroi di YouTube stiano vendendo se stessi. Guadagnare con YouTube in passato era semplice: caricare contenuti eccezionali, ottenere milioni di visualizzazioni e guadagnare una quota delle entrate pubblicitarie. In qualità di creator di YouTube, il tuo obiettivo principale è far crescere il tuo pubblico e il modo migliore per far crescere il tuo pubblico è fornire loro contenuti coerenti e di qualità. Per avere un'idea approssimativa di quanto guadagnano gli Youtuber, usa lo stimatore degli utili qui sotto e importa il canale Youtube dell'utente.