Con il targeting degli annunci di YouTube, puoi definire il tuo pubblico in base a sesso, posizione, interessi, età e altro ancora. Il targeting del tuo annuncio YouTube in base a parole chiave ti consente di mostrare il tuo annuncio video in base a parole o frasi correlate ad altri canali, video o siti. Ad esempio, la parola chiave «pesca a mosca» potrebbe inserire il tuo annuncio video davanti a qualcuno che sta guardando il video «impara a pescare a volo». Questa guida al targeting di YouTube Ads ti illustrerà tutte le opzioni di targeting disponibili quando fai pubblicità su YouTube.
Scoprirai come impostare il targeting all'interno degli annunci Google e vedere i pro e i contro di ciascuna opzione di targeting. Segui il nostro video tutorial sul targeting degli annunci di YouTube qui sotto, in cui ti mostriamo come configurare le opzioni di targeting di YouTube all'interno di Google Ads. Qualche anno fa, Google ha annunciato che avrebbe consentito agli inserzionisti di raggiungere più spettatori su YouTube, soprattutto su dispositivi mobili, dove avviene il 50% delle visualizzazioni di YouTube. Vuoi prendere tutti i video di un canale, tutti gli 884 video, ammesso che siano monetizzati, cosa che YouTube ti permette di vedere, e poi prendere quell'elenco di video e incollarli nei video di YouTube o inserire più posizionamenti.
Negli ultimi anni, Google ha introdotto una serie di modifiche che rendono la pubblicità su YouTube un investimento estremamente utile. Google mostrerà un annuncio davanti a video che riguardano piccole imprese, ma non può avere nulla a che fare con una piccola impresa perché le persone possono inserire tag casuali. Se c'è un certo spettatore, diciamo John, e YouTube vede che John ha guardato un video sul fitness, qualcosa che gli interessa chiaramente, a John verranno mostrati video sul fitness, indipendentemente da ciò che sta guardando in un determinato momento. Il lancio di una campagna di annunci video è un ottimo passo, ma ci sono alcune cose che dovresti configurare prima di iniziare a pagare per le visualizzazioni.
Se non disponi di molto traffico sul sito web o se non hai molti spettatori di YouTube, potresti non essere in grado di gestire una grande quantità di traffico su questo sito e più è piccolo, più alta è l'offerta che desideri. Il pubblico è suddiviso in utenti YouTube, ad esempio visualizzazioni per 30 giorni, visualizzazioni per 60 giorni, visualizzazioni per 15 giorni, e ci sono anche spettatori di determinati video e spettatori di qualsiasi video come annuncio. Immagina quanto sia potente il fatto che tu stia guardando un video su un argomento che ti interessa o che hai un problema che stai cercando di risolvere e che viene visualizzato un annuncio che promette di risolverlo. Il targeting per località su YouTube ti consente di filtrare paesi, città o territori all'interno di un paese o persino in un raggio intorno a una località specifica.
L'altra è l'In-Market Audience, che è una categoria diversa, ma sono persone interessate, ad esempio, ai servizi aziendali, e puoi vedere che sono interessate ai servizi di marketing pubblicitario e SEO e SEM. Se non hai ancora realizzato un video, ecco come iniziare a usare Animoto o Wistia, insieme ad alcuni ottimi esempi di annunci YouTube. Nella sezione «Tipi ed etichette esclusi», puoi anche impedire che i tuoi annunci vengano visualizzati nei video incorporati di YouTube e nei video in live streaming. Successivamente, determina il prezzo massimo che pagherai per ogni visualizzazione, che puoi modificare per aumentare il numero di visualizzazioni proiettate che il tuo video potrebbe ricevere.
Questa opzione di targeting su YouTube abbina il tuo annuncio video ai video di YouTube relativi agli argomenti identificati nel targeting.