Le clip sono pubbliche e possono essere guardate da chiunque abbia accesso alla Clip, che può anche guardare il video sottostante. I creatori che possiedono il video sottostante alla Clip possono vedere le Clip. Possono essere visualizzati anche su determinate superfici di ricerca, scoperta e analisi disponibili per spettatori e creativi su YouTube. I video clip su YouTube sono un nuovo modo per i creatori di contenuti e gli spettatori di condividere clip di piccole dimensioni di video più lunghi e live streaming.
Queste clip possono avere una durata compresa tra 5 e 60 secondi. Quindi questa funzione è un ottimo modo per evidenziare i momenti più interessanti dei tuoi video e dei tuoi stream e condividerli con i tuoi social network. La funzione Clips è uno strumento fantastico di YouTube da utilizzare per condividere video. Sì, condividere un link è più semplice, anche se non attira l'attenzione del destinatario esattamente su ciò che desideri mostrargli.
In ogni caso, le clip sono facili da realizzare per chiunque. YouTube Clips offre agli utenti la possibilità di ritagliare un momento preciso di un video e condividerlo con altri. Questo può aiutare i creativi a trarre maggior vantaggio dai loro contenuti e potenzialmente a raggiungere un pubblico più ampio. Le clip di YouTube possono durare da cinque secondi a 60 secondi.
Quando tagli un video o un live streaming, YouTube genererà un nuovo indirizzo URL per la clip. Puoi copiare, incorporare o inviare la clip tramite social media come Facebook, Twitter o Reddit. Oltre a un'implementazione più ampia, YouTube sta aggiornando Clips con un numero di visualizzazioni pubbliche, che consente agli altri utenti di vedere quante volte una determinata clip è stata visualizzata. Attualmente, YouTube ti offre la possibilità di condividere Clips tramite e-mail e 11 canali di social media e app.
Per utilizzare clip di altri video di YouTube, dovrai contattare personalmente il creatore tramite messaggio e richiedere l'autorizzazione a utilizzare il loro materiale. La differenza principale è che puoi tagliare il Clip prima di inviarlo, modificando esattamente ciò che desideri che il destinatario veda. Quando un video di YouTube viene caricato, è disponibile nel pubblico dominio, il che significa che può essere visualizzato da chiunque, ovunque. Affinché i tuoi Clip vengano visualizzati nelle ricerche pertinenti, assicurati di utilizzare le parole chiave corrette nella descrizione.
Oltre a inviare a qualcuno un link a un video, YouTube ha aggiunto un nuovo modo per condividere porzioni fisse di quei video con gli amici. YouTube ha annunciato una nuova funzionalità chiamata Clips che consente agli utenti di selezionare e condividere facilmente sezioni di video e live streaming. Ancora una volta, se non vedi l'icona Clip, il canale potrebbe non essere ancora idoneo per la funzione o il canale ha disabilitato la funzione. Il clipping è molto popolare su altre piattaforme video come Twitch, in quanto consente agli utenti di condividere in modo intuitivo brevi momenti salienti di video che possono durare ore.
Puoi utilizzare solo parti di un video di YouTube per creare qualcosa di nuovo, ad esempio aggiungere un'espressione o un significato unici all'opera originale. Tutto ciò si applicherà sicuramente ai live streaming di YouTube, ma potrai anche creare clip di video non trasmessi in live streaming, e qui YouTube è diverso da Twitch. YouTube afferma di essere testato con un numero limitato di creatori di giochi prima di essere gradualmente implementati più ampiamente man mano che si riceve il feedback.