Puoi collegarti al video di YouTube di un'altra persona, ma non dovresti mai caricarlo nuovamente o affermare che sia il tuo. Questa restrizione può ferire molto se hai intenzione di lasciare il tuo lavoro quotidiano, ma potrebbe finire per essere una soluzione agrodolce se stai semplicemente cercando di aggiungere sapore al tuo video. Forse ti consideri un buon operatore, in grado di realizzare alcuni schemi fantasiosi per evitare di pagare musica su YouTube. In poche parole, dovresti caricare solo i contenuti (inclusi musica, video e grafica) che hai creato o che sei autorizzato a utilizzare.
Quando viene caricato un video di YouTube, l'autore del caricamento può scegliere tra la licenza YouTube standard e una licenza Creative Commons. Potresti prendere in considerazione l'utilizzo di opere di pubblico dominio nei tuoi video monetizzati e hai tutto il diritto di farlo. Promo, ad esempio, offre oltre 110 milioni di immagini e video con licenza a vita per progetti YouTube. Tieni presente, tuttavia, che YouTube dispone di altre regole specifiche che potrebbero influire su di te.
Offre musica di sottofondo ed effetti sonori per i tuoi video di YouTube, ma tieni presente che si tratta solo di brani musicali d'archivio. Quindi, se hai caricato un video con Non violarmi niente più in background e non sei autorizzato a usarlo, Content ID ti cercherà. In caso contrario, è meglio prendere in considerazione una fonte alternativa per le immagini o i filmati video che fornisca un uso legale. Rob Ciampa collabora con marchi, agenzie e leader aziendali di tutto il mondo per quanto riguarda le strategie di vendita, marketing e YouTube.
Probabilmente pagherai una quota di abbonamento per accedere a una libreria musicale di brani che puoi utilizzare su YouTube. Fortunatamente, dedicando del tempo a scoprire cosa puoi e cosa non puoi fare quando crei video di YouTube per il tuo canale, puoi facilmente evitare uno sciopero. Se qualcuno pubblica un video affermando che è di pubblico dominio e poi lo usi e vieni denunciato perché non è di pubblico dominio, la colpa sarà comunque tua. Anche se il creatore del canale rimuove il video in questione, lo strike rimane sull'account per 90 giorni.
Qualsiasi creatore di canali YouTube comprende il lavoro laborioso necessario per realizzare video e mantenere un canale YouTube.