Un malinteso comune è che youtube paghi per le visualizzazioni dei video. In realtà, i creator vengono pagati quando le persone guardano gli annunci di YouTube (quindi in base alle visualizzazioni degli annunci). Nessuna pubblicità %3D nessun pagamento (indipendentemente dalla popolarità del tuo video). Quando partecipi al programma YPP, ottieni un controllo granulare, per video, sui contenuti monetizzati.
La quantità di denaro che uno YouTuber può guadagnare per video dipende da una serie di fattori, come il numero di visualizzazioni che accumula e il numero di annunci Google visualizzati nei suoi video. Un altro modo per aumentare il numero di spettatori è che i creatori di contenuti ottimizzino i propri video per la ricerca su YouTube. Infatti, come scrive Gaby Dunn su Fusion, gli anni centrali della vita di un canale YouTube sono spesso i più difficili. Allo stesso modo, è più probabile che gli abbonati paghino gli abbonamenti al canale rispetto agli spettatori sporadici, il che sicuramente aiuta un creator a diventare uno YouTuber di successo.
Tuttavia, quanto guadagnano? Bene, ecco uno Youtube Earnings Estimator che puoi provare: per scoprire quanto guadagnano esattamente gli Youtuber, continua a leggere;. Tuttavia, questi canali sono ancora piccoli, secondo gli standard di YouTube, quindi le entrate derivanti dalla sponsorizzazione e dal posizionamento di prodotti non saranno ancora sufficienti per far vivere bene i titolari dei canali. C'è una grande opportunità di guadagnare con le persone che guardano i tuoi video su YouTube e, anche se non sarà facile, ne vale assolutamente la pena. Il canale YouTube medio non guadagna troppe entrate per visualizzazione, ma c'è sicuramente un modo per calcolare le entrate giornaliere stimate e migliorare queste entrate stimate sul tuo canale.
I famosi YouTuber hanno notevolmente aumentato i loro guadagni di visualizzazione grazie a una potente community e a un numero elevato di abbonati. Tuttavia, ci sono molti siti Web che forniscono una «migliore ipotesi» delle entrate guadagnate dai principali canali YouTube. Gli YouTuber devono sperare che i brand i cui annunci vengono pubblicati sul loro canale realizzino annunci divertenti o convincenti che incoraggino le persone a seguirli fino in fondo. Se raccogli abbastanza attenzione dall'algoritmo di YouTube per iniziare a ricevere pagamenti, questo arriverà tramite AdSense.
Queste modifiche a volte hanno colto di sorpresa i vlogger, poiché YouTube in genere li apporta senza preavviso. Per aumentare le loro possibilità di attirare una vasta base di follower, i creator devono seguire le best practice consolidate di YouTube. Guadagnare con YouTube in passato era semplice: caricare contenuti eccezionali, ottenere milioni di visualizzazioni e guadagnare una quota delle entrate pubblicitarie.