Per capire come vengono calcolate le entrate sul marketplace di YouTube, un utente di YouTube deve prima capire cosa comporta il programma di partnership. Fondamentalmente, un partner di YouTube ha la capacità di monetizzare i propri video e pubblicare annunci sui propri contenuti. Se stai pensando a una carriera su YouTube, raggiungere 1 milione di visualizzazioni potrebbe sembrare un ottimo obiettivo per creare una pagina di successo, e lo è, ma raggiungere 1 milione di visualizzazioni non garantisce magicamente il successo finanziario. Oltre alle offerte con i brand, puoi anche guadagnare tramite contenuti promozionali o concedendo in licenza i tuoi contenuti.
Ciò che interessa di più a YouTube e agli inserzionisti quando si tratta di visualizzazioni sui video è l'interazione e il coinvolgimento. Uno dei modi più popolari per guadagnare su YouTube è vendere merce, che può anche farti ottenere 1 milione di visualizzazioni su YouTube. Alcuni YouTuber hanno un CPM più elevato rispetto ad altri perché il loro pubblico è più costoso da raggiungere per gli inserzionisti. È un appassionato di audio, video e tecnologia che si dedica alla revisione dei prodotti e a darti i migliori consigli che conosce per far crescere il tuo pubblico.
Il tuo CPM è in genere correlato ai dati demografici dei tuoi utenti, ai contenuti che pubblichi regolarmente, alla durata dei video che pubblichi e al sesso dei tuoi spettatori. Per essere idoneo, devi seguire le norme di monetizzazione e le linee guida della community di YouTube, avere almeno 1.000 abbonati e superare le 4.000 ore di visualizzazione pubbliche valide nell'ultimo anno. In generale, tuttavia, questo numero è indicativo di quanto possa essere redditizio un video da 20 milioni di visualizzazioni. Gli YouTuber in questi luoghi possono produrre contenuti nelle lingue locali destinati a un pubblico locale nei paesi ad alto reddito.
Poiché i tuoi abbonati contribuiscono notevolmente al quadro generale, puoi considerarti una celebrità di YouTube quando il tuo video raggiunge il traguardo di dieci milioni di visualizzazioni. Di conseguenza, un pubblico con un reddito più disponibile, le cui abitudini di spesa e gli interessi generali in nicchie ad alto potenziale sono evidenti dalla cronologia delle ricerche e delle visualizzazioni, ti farà guadagnare di più ogni milione di visualizzazioni. Un modo per guadagnare sulla piattaforma è attraverso le sponsorizzazioni, che sono partnership o collaborazioni tra un marchio e Youtuber. Tuttavia, piuttosto che significare che uno YouTuber ha raggiunto un successo finanziario, è più probabile che raggiunga 1 milione di visualizzazioni indichi che può aspettarsi di iniziare a guadagnare soldi veri.