Youtube morirà mai?

Se Youtube dovesse mai morire, non sarà perché nessuno vuole più guardare Let's Plays, sarà perché c'è un sito migliore che lo fa. YouTube potrebbe scomparire presto a causa della concorrenza e di altri problemi.

Youtube morirà mai?

Se Youtube dovesse mai morire, non sarà perché nessuno vuole più guardare Let's Plays, sarà perché c'è un sito migliore che lo fa. YouTube potrebbe scomparire presto a causa della concorrenza e di altri problemi. Alla fine, YouTube non è morto e non sta nemmeno morendo. Non c'è modo di sfuggire agli utenti.

Un calo del 90% delle entrate di uno YouTuber non indurrà gli spettatori ad abbandonare il sito perché ha così tanti spettatori. YouTube sta morendo? Beh, è una domanda un po' complicata, e se guardiamo i numeri, è chiaro che l'attuale re dei contenuti video regna ancora forte. YouTube vanta ancora oltre due miliardi di utenti registrati mensilmente e una frequenza di visualizzazione giornaliera di oltre un miliardo di ore (seriamente, ogni giorno). Il suo regno digitale attraversa più di 100 paesi in tutto il mondo ed è accessibile in 80 lingue diverse.

In sostanza, ci sono molte ragioni per cui le persone considerano YouTube morto e molti fattori che contribuiscono. Sebbene la piattaforma possa essere ancora attiva e avere molti creatori che stanno andando alla grande, la vecchia versione dallo spirito libero di YouTube è decisamente morta. Per usare le parole di YouTube, sta allentando la sua politica di monetizzazione per consentire un uso limitato di «temi per adulti» forniti attraverso un contesto di umorismo e «moderata volgarità», anche se solo nei primi 30 secondi di un video. Secondo 99 aziende, «Twitch attira quasi il 72% di spettatori in più rispetto al suo concorrente più vicino, YouTube Gaming.

Supponi di essere curioso di sapere perché i tuoi video non vengono visualizzati nella pagina di tendenza o come spiegare perché YouTube ha demonetizzato i tuoi contenuti senza una ragione apparente. Ci sono stati molti problemi con YouTube nonostante sia stata una piattaforma così grande per così tanto tempo. Devi trovare un sito di condivisione di video in libertà di parola senza la censura e l'orribile ondata di account troll sanzionati da YouTube che eliminano il tuo vero account mentre YouTube non elimina mai gli account dei troll. Lo straordinario sviluppo di YouTube nei suoi primi anni e le storie di successo di Jenna Marbles, Logan Paul e Issae Rae ti porterebbero a credere che YouTube sia un'utopia per produttori brillanti in attesa di guadagnare un sacco di soldi.

Devono anche lavorare sul fatto che così tanti account falsi sulla piattaforma stanno cercando di rubare visualizzazioni da canali legittimi e di farli bannare da YouTube. Puoi sperare che le politiche di YouTube cambino e che il loro algoritmo torni a quello di una volta, oppure puoi scoprire altre piattaforme di streaming di contenuti come la rete digitale di Endavo. Democratizzando il caricamento di video, YouTube ha consentito agli esperti non informatici di utilizzare la loro interfaccia semplice e facile da usare per pubblicare, caricare e visualizzare video in streaming attraverso un tipico browser Web con la velocità di Internet moderna. L'unica cosa che soppianterebbe YouTube sarebbe un cambio di paradigma totale nella tecnologia e nella fantascienza.

Inutile dire che YouTube non voleva essere conosciuto per aver finanziato il terrorismo, quindi ha fatto uno sforzo concertato per correggere questo errore. In tal caso, questa indagine approfondita sullo stato attuale dei contenuti video online ti aiuterà a rispondere se YouTube sta cambiando o sta morendo e cosa puoi fare al riguardo. YouTube è una piattaforma molto potente che ha creato così tanti milionari e non è nemmeno divertente quanti soldi si possono guadagnare sulla piattaforma YouTube. YouTube non rimuove i video che sono stati pubblicati molto tempo fa, indipendentemente dal fatto che vengano visualizzati o meno.

In questo modo, è nato il concetto di un'unica location per tutto ciò che riguarda i video, dando vita a YouTube.