Gli YouTuber vengono pagati mensilmente e ricevono un assegno per posta o un deposito diretto. Per iniziare a guadagnare denaro da YouTube, i creator devono avere almeno 1.000 abbonati e 4.000 ore di visualizzazione nell'ultimo anno. Una volta raggiunta tale soglia, possono candidarsi al Programma partner di YouTube. Se stai facendo domande come gli YouTuber vengono pagati mensilmente, probabilmente stai considerando YouTube come una potenziale mossa di carriera o almeno un pezzo del tuo puzzle finanziario.
La maggior parte delle aziende lavora su base mensile e, mentre alcuni YouTuber possono essere pagati molto meno frequentemente, pochissimi YouTuber verranno pagati più frequentemente su base costante. Con i processori di pagamento, di solito non ci sono restrizioni su quando puoi prelevare i tuoi soldi e sull'importo che puoi prelevare, ma potrebbero esserci degli addebiti associati al prelievo dei tuoi soldi. Ci sono molte più persone che si guadagnano da vivere tramite YouTube che si limitano a tirare avanti o magari utilizzano YouTube per integrare altre fonti di reddito. Se invece hai un blog affiancato al tuo canale YouTube, che genera entrate a sé stante, sei ulteriormente protetto dagli effetti negativi delle modifiche a YouTube.
Con sede nel Regno Unito - L'esperto certificato YouTube Alan Spicer è un consulente di YouTube e social media con oltre 15 anni di conoscenza nel campo del web design, della creazione di community, della creazione di contenuti e della creazione di canali YouTube. Se lavori con il CPM medio di un video di YouTube, devi raggiungere le 50.000 visualizzazioni al mese per raggiungere la soglia di pagamento AdSense ogni mese. Markiplier ha dichiarato in una recente intervista con lo YouTuber Anthony Padilla che la quantità di ricchezza che si può guadagnare su YouTube è «ingiusta e che ha dato molta della sua ricchezza in beneficenza. Queste persone sono raramente ricche e per loro YouTube è un lavoro tanto quanto qualsiasi lavoro tradizionale a cui potresti voler fare riferimento.
Il marketing di affiliazione potrebbe essere il modo più pratico per monetizzare il tuo traffico YouTube, soprattutto se prevedi di realizzare video di recensioni di prodotti. In qualità di partner, puoi guadagnare denaro tramite annunci, vantaggi di iscrizione e funzionalità come Superchat, che consente agli spettatori di pagare per mettere in evidenza i propri messaggi durante un live streaming. Ma man mano che il tuo pubblico cresce e la tua esperienza di produzione su YouTube migliora, potresti probabilmente iniziare a guadagnare da star di YouTube. Queste star di YouTube hanno un'enorme base di fan e i loro video accumulano milioni e persino miliardi di visualizzazioni, generando entrate impressionanti derivanti da pubblicità, sponsorizzazioni e altre iniziative commerciali.
Non lasciarti mai trovare in una situazione in cui ti affidi a un determinato importo di YouTube per pagare le bollette o adempiere a qualsiasi altro obbligo finanziario che hai. Troppi YouTuber si affrettano a lasciare il lavoro quotidiano quando hanno un mese o due buoni, solo per scoprire che i guadagni di quel mese erano un picco eccezionale, e poi faticano a pagare l'affitto nei mesi successivi.