YouTube prende molto sul serio la valuta delle visualizzazioni. Escludono regolarmente abbonati e visualizzazioni che sono bot o addirittura illegittime in qualche modo. Se uno spettatore guarda il tuo video più di una volta, ogni proiezione verrà considerata una nuova visualizzazione. Detto questo, rinfrescandosi più e più volte per provare a giocare, il sistema verrà rilevato da Youtube.
Quindi, vuoi diventare famoso su YouTube. Hai il video perfetto di un bambino britannico che si fa mordere il dito da un bambino britannico. Carichi il video su YouTube ed è una sensazione immediata. Comunque ti stai chiedendo; puoi aumentare le tue visualizzazioni aggiornando la pagina? Come fa YouTube a contare le visualizzazioni? La definizione di visualizzazione fornita da YouTube è la riproduzione intenzionale di un video avviata dallo spettatore.
Nei primi anni di YouTube, il numero di visualizzazioni aumentava ogni volta che il video veniva caricato. Si trattava di un sistema ragionevole, ma è diventato subito ovvio che chiunque, da un adolescente che condivide un home video a un'azienda che condivide uno spot pubblicitario, poteva semplicemente ricaricare il proprio video più e più volte per aumentare artificialmente il numero di visualizzazioni. Poiché la home page di YouTube mostra i video più visti ordinati in base al numero di visualizzazioni, era facile per chiunque giocare al sistema e far apparire il proprio video sulla prima pagina di YouTube. YouTube non poteva permetterlo, quindi hanno modificato un po' il sistema.
Quando il video è inferiore a 300 visualizzazioni, le visualizzazioni vengono conteggiate nello stesso sistema di ricarica della vecchia scuola. Meno di 300 visualizzazioni non influiranno sul sito web di YouTube. Questo metodo di conteggio delle visualizzazioni va bene per un numero di visualizzazioni basso. Il margine di manovra per abusare del sistema è piccolo e insignificante.
In altre parole, quando il tuo spettatore ideale digita le parole chiave che hai scelto, vuoi che il tuo video si trovi in cima all'elenco dei risultati di YouTube. Ad esempio, vengono monetizzate più di 2 miliardi di visualizzazioni di video a settimana, il numero totale di inserzionisti che utilizzano YouTube è aumentato di 10 volte e YouTube mobile ottiene oltre 100 milioni di visualizzazioni al giorno. Le analisi di Youtube vengono aggiornate ogni giorno o due, quindi se non vedi un riflesso istantaneo della tua attività, ricontrolla più tardi. Ora che capisci come YouTube conta le visualizzazioni, come non dovresti acquistare visualizzazioni da una fonte terza e il colossale pubblico raggiunto da YouTube, puoi caricare tuo figlio britannico morso da un bambino britannico, sederti e goderti le visualizzazioni.
Oggi, YouTube non ha solo video preregistrati e caricati che le persone possono guardare sulla loro piattaforma. Sebbene Youtube conti qualcosa che supera i 30 secondi come visualizzazione, ci sono dei vantaggi nel convincere gli spettatori a rimanere più a lungo. Parte del motivo per cui le visualizzazioni fraudolente sono così diffuse su YouTube è perché i creatori di video sanno che più visualizzazioni ottengono, maggiore sarà il riconoscimento del marchio che riceveranno. Il sistema di classificazione dei video di YouTube in base alla popolarità sposta i video interessanti e popolari in cima alla prima pagina, offrendo ad aziende e privati l'opportunità di crescere ed essere scoperti.
Scoprendo cosa conta come visualizzazione su YouTube, cos'è una visualizzazione legittima su YouTube e come ottenerne una, puoi investire in modi utili e salutari per utilizzare la piattaforma per il marketing e la promozione e assicurarti di ottenere il miglior ritorno in termini di tempo e impegno. Per ridurre al minimo il rischio che gli YouTuber falsifichino le visualizzazioni, YouTube ha creato un sistema per rilevare cos'è una visione reale. Se intendi ottimizzare la tua strategia di marketing su YouTube, devi essere preciso e spietatamente selettivo sui tuoi obiettivi e sui contenuti che ti porteranno a destinazione. Paige Cooper è una bibliotecaria decaduta diventata copywriter diventata stratega del marketing in entrata che trascorre le sue giornate a far crescere il canale YouTube di Hootsuite Labs.
La tendenza delle aziende che fanno pubblicità su YouTube sta crescendo in popolarità tanto quanto il sito stesso. Tuttavia, se aggiorni costantemente la pagina per aumentare artificialmente il numero di visualizzazioni, YouTube la considererà una pratica di spamming (vedi la definizione Views, reloaded sopra). Contando le visualizzazioni prima che le visualizzazioni false diventino un vero problema, YouTube mantiene la sua piattaforma pulita dallo spam.